Pubblicato: venerdì 15 ottobre 2021
Photo: Ansa
Podcast – Come e perché si possono sciogliere le formazioni fasciste

Chi e in che modo può sciogliere una formazione fascista in Italia? Quali sono i presupposti? Quali sono stati i precedenti? In questo episodio del podcast di Pagella Politica tratteremo la questione, soprattutto alla luce dell’assalto alla Cgil a Roma – avvenuto sabato 9 ottobre durante una manifestazione contro il green pass – da parte di esponenti di Forza Nuova.

Nella seconda parte ci occuperemo dei prossimi ballottaggi per le elezioni amministrative e per prima cosa tracceremo il quadro delle sfide e dei candidati, con una conferma: anche al secondo turno i candidati giovani e le donne scarseggiano. Faremo poi anche un punto sul green pass, da oggi venerdì 15 ottobre obbligatorio sui luoghi di lavoro: quanti sono i lavoratori che ne sono sprovvisti?

Nella rubrica di debunking continueremo a parlare delle manifestazioni contro il certificato verde, scoprendo come la disinformazione ha calcato la mano su notizie false che alludono a un sinistro coinvolgimento delle forze dell’ordine. Infine, anche Giorgia Meloni (FdI) è stata vittima delle fake news, per una una foto modificata e diffusa in Rete.

Questo episodio è stato registrato e pubblicato venerdì 15 ottobre, in rispetto delle norme vigenti sul silenzio elettorale.

Buon ascolto!

Logo
Logo