Pubblicato: venerdì 17 settembre 2021
Photo: Ansa
Podcast – Gli stupefacenti risvolti del referendum sulla cannabis

In questo episodio partiamo raccontando che cosa c’è scritto davvero nei quesiti per il referendum sulla cannabis. Oltre al suo contenuto esamineremo anche come è andata la raccolta firme a supporto dell’iniziativa, che per la prima volta si è svolta anche online, e quali sono i termini del dibattito sull’eventualità di innalzare la soglia di sottoscrizioni necessarie. In tema di vaccini questa settimana abbiamo poi verificato due dichiarazioni del segretario della Lega Matteo Salvini, una sulle varianti e l’altra sui minori, e un'affermazione dell’attore Pippo Franco, impegnato in politica a sostegno di Michetti a Roma, sulla sperimentazione del vaccino. Vi parleremo poi dell’ultimo report sulla disinformazione nell’Ue, che continua a bersagliare i vaccini contro la Covid-19 e da poco anche i migranti afghani.

Per concludere la sezione dedicata alla politica andremo infine a scartabellare i documenti ufficiali presentati dai candidati sindaco dei principali comuni italiani che andranno al voto alla prossima tornata elettorale, a partire da Milano e Roma, per scoprire quanto dichiarano di spendere per la campagna elettorale.

La propaganda e la disinformazione sistematica operata dai Talebani sui social è l’argomento al centro della rubrica di debunking. Infine, nella rubrica di scienza e medicina ci occuperemo di nuovo di vaccini per approfondire qual è davvero la posizione dell’Oms sull’obbligatorietà dei vaccini contro la Covid-19 e che cosa c’è di vero nella storia dei testicoli gonfi di un amico del cugino di Nicki Minaj.

Buon ascolto!

Logo
Logo