Pubblicato: venerdì 2 luglio 2021
Photo: Pixabay
Podcast – Come siamo arrivati al disastro nelle carceri

In questo episodio ci occuperemo in apertura della situazione in cui versano le carceri italiane, dopo i recenti fatti di Santa Maria Capua Vetere. Quanto sono sovraffollate le prigioni italiane e com'è messo l'organico di agenti della polizia penitenziaria? A seguire ci occuperemo di altri due temi caldi della politica di questa settimana: la sospensione del cashback di Stato e l’omotransfobia. In questo secondo caso vedremo se è vero che tra i grandi Paesi europei solo l’Italia è priva di una legge che punisce i reati a essa correlati, e vedremo poi i contenuti della discussa legge ungherese che ha sollevato le proteste di mezza Europa.

Prima di passare alla rubrica di debunking, vedremo anche due panzane pazzesche sparate dai politici italiani sul tema dei vaccini anti-Covid e presenteremo con l'autore, Andrea Carboni, il nuovo ebook di Pagella, dal titolo “Poltrone numerate”.

A proposito di vaccini, nella rubrica di debunking capiremo come funziona la sorveglianza sugli eventi avversi alle vaccinazioni, che tanto spesso è stata la fonte a cui hanno attinto bufalari e complottisti.

Buon ascolto!

Logo
Logo