È sempre un piacere vedere il proprio lavoro ripreso e citato sui mezzi di informazione, e siamo sempre grati ai giornalisti che vogliono citare il nostro fact-checking. Durante la puntata di mercoledì 16 dicembre di Otto e mezzo, condotto da Lilli Gruber su La7, le nostre analisi sono state riprese da Paolo Pagliaro nel suo editoriale. Erano ospiti della trasmissione Alessandro Sallusti, direttore del Giornale, il deputato Andrea Romano e il vignettista Vauro.



La puntata ha commentato a lungo l’elezione dei tre giudici della Corte Costituzionale di nomina parlamentare – avvenuta ieri dopo mesi e mesi di stallo e alla 32esima votazione – e il caso di Banca Etruria. “Il punto” di Paolo Pagliaro ha citato diverse dichiarazioni che abbiamo analizzato negli ultimi mesi: Beppe Grillo e il fatto che un terzo delle aziende italiane avrebbero chiuso da quando c’è l’euro, Matteo Renzi sul presunto record italiano nel numero di banche e Berlusconi sui costi dello Stato, tra le altre. Il servizio è stato poi commentato brevemente in studio.



Potete rivedere la puntata qui sotto oppure sul sito di La7: il “Punto” comincia a 23′ 20”. E già che ci siamo, vi ricordiamo il sondaggio per votare la Panzana dell’anno!